Testimonianza: Roberto Nappo

Mi chiamo Roberto, ho 18 anni e ad agosto 2017 sono partito verso la Tanzania assieme al mio gruppo scout.

Per due settimane siamo stati ospiti del villaggio di Bomalang’ombe e abbiamo visto con i nostri occhi cosa significa vivere nella povertà.
“L’educazione è la strada per cambiare il mondo”. Questo è il titolo del nostro progetto, in collaborazione con VolontariA Onlus, con cui abbiamo contribuito alla realizzazione di una scuola per i bambini del villaggio. Abbiamo conosciuto inoltre altre realtà come la comunità parrocchiale, l’asilo, i centri sociali e il gruppo scout locale.

Alla fine del viaggio siamo tornati testimoni di un’esperienza meravigliosa e l’abbiamo raccontata nelle parrocchie e nelle scuole di Forlì. L’abbiamo raccontata in un libro, in cui abbiamo raccolto le foto e i testi più significativi.
La Tanzania mi ha scosso talmente tanto che l’hanno successivo ho deciso di intraprendere un viaggio verso il Madagascar, questa volta in solitaria.

In Africa ho imparato cosa significa vivere al mondo: conoscere persone diverse, visitare luoghi diversi, cambiare famiglia, cambiare casa, sono tutte cose che ti aiutano a crescere e che ti arricchiscono l’anima.

Ho imparato che è importante, anche nella vita di tutti giorni, affrontare e vivere il diverso.

Un Piccolo Gesto,

         Un Grandissimo Dono.

DONA ORA
2019-01-22T12:17:50+00:00