Sospensione del Progetto Vengo al Volo da Te

Carissimi giovani

In accordo con Mons. Vescovo e le realtà missionarie aderenti al progetto “ Vengo al volo da te” siamo spiacenti dover comunicare che, a causa dell’incertezza determinata dalla pandemia del coronavirus, riteniamo sia saggio sospendere l’organizzazione dei viaggi missionari in programma per la prossima estate.
Non sappiamo infatti quale decorso avrà in Italia la pandemia e quali tempi saranno necessari per un ritorno ad una certa normalità sociale, economica, religiosa. La situazione poi, dei paesi che dovreste raggiungere (Brasile, Madagascar, Tanzania, Perù…) sarà tutta da verificare nel prossimo futuro e oltre alla responsabilità nostra di inviare persone, probabilmente ci saranno restrizioni governative sia italiane che estere, per non parlare del problema dei voli, delle prenotazioni, dell’organizzazione logistica riguardo alla permanenza.
Abbiamo deciso perciò di annullare tutte le partenze in programma.
Desideriamo però valorizzare la vostra disponibilità a mettervi in gioco in una esperienza missionaria e in attesa di partire, magari nell’estate 2021, stiamo organizzando una proposta estiva in loco, una sorta di Settimana missionaria a km 0, che dovrebbe svolgersi dal 3 al 9 agosto a Forlì. Appena avremo chiarito i contenuti e l’organizzazione ve lo faremo sapere perché possiate prenderla in considerazione.
Anche il percorso formativo di Vengo al volo non si ferma. Non potremo incontrarci personalmente ma vi offriremo opportunità di riflessione e approfondimento online.
Vi ringrazio per la comprensione e auguro a tutti una Santa Pasqua.

Il Direttore del Centro missionario diocesano
Sauro Bandi

Un Piccolo Gesto,

         Un Grandissimo Dono.

DONA ORA