Un Panino al Giorno anche per Noi

“Fai un regalo alla missione” organizzato dal centro Missionario Diocesano è un’iniziativa molto interessante che raccoglie fondi per finanziare diversi progetti in varie parti del mondo.

Il mese scorso il regalo è arrivato anche ad Asmara in Eritrea e ne hanno beneficiato tanti bambini. La missione di Suor Giusta che si occupa di seguire i bambini più bisognosi della città che spesso faticano a sfamarsi. Grazie al progetto “Un panino al giorno anche per noi” suor Giusta ha potuto dare a ciascuno di loro un panino che hanno accolto timorosi con quei bei sorrisi che i piccoli sanno donare, poi se li sono subito divorati. Tutti i bambini e Suor Giusta ringraziano infinitamente la nostra diocesi per averli pensati ed aiutati!

Le famiglie di Asmara che vivono in condizioni di  povertà bussano alla porta del convento per cercare accoglienza, consolazione e sostegno. Nutrirsi, curarsi, avere un tetto è per loro un problema insormontabile. I missionari cercano di dare una risposta a ciascuno di loro, ma a volte possono offrire solo parole di conforto perché non hanno mezzi per aiutare tutti. Finanziando questo progetto aiutiamo i missionari a dare una risposta minima (un panino al giorno) a questi poveri. Cercare di aiutarli dove vivono è un modo per evitare che succeda quello che è ormai tristemente noto e cioè che tanti ragazzi e ragazze, spesso con bambini piccoli e piccolissimi, fuggano o tentino di fuggire per raggiungere terre dove sperano di riuscire a vivere più dignitosamente. In tanti Paesi dell’Africa la vita è davvero difficile e chi ha avuto l’occasione di andare o semplicemente di informarsi ne è consapevole.

Angelo e Danila

Un Piccolo Gesto,

         Un Grandissimo Dono.

DONA ORA
2019-06-05T20:18:40+00:00