L’Educazione Trasformerà la Vita del Mondo

Si stima che nel nord est del Kenya circa 800.000 bambini in età scolare non frequentino la scuola per mancanza di strutture e di cultura dell’educazione presso la popolazione somala. Per questo motivo l’associazione Volontaria onlus insieme alla Cooperativa Paolo Babini hanno pensato di realizzare a Wajir , luogo segnato dalla presenza di Annalena Tonelli, una nuova struttura scolastica, che sarà inaugurata nel novembre 2019 e intitolata a Don Mino Flamigni .

L’edificio ospiterà oltre 3000 studenti, di cui una parte in precedenza era costretta a seguire le lezioni all’aperto. Il Centro missionario diocesano, grazie alla raccolta fondi dell’avvento missionario e al supporto di tanti forlivesi ha contribuito all’acquisto di banchi per il nuovo progetto “ Una scuola nel deserto” , promuovendo così la frequenza scolastica e  permettendo così a tanti bambini di avere un’educazione dignitosa.

Insieme alla scuola sono già stati attuati interventi relativi alle risorse idriche con la costruzione di due pozzi, e in progetto c’è la ristrutturazione dell’eremitaggio costruito da Annalena e alcuni interventi migliorativi del centro per anziani.

Un Piccolo Gesto,

         Un Grandissimo Dono.

DONA ORA
2019-06-26T08:15:01+00:00