LETTERA DI ANDREA FRANCIA

Carissimi, sono Andrea Francia missionario laico consacrato della Comunita’ Marta y Maria, di Esquipulas in Guatemala.

La nostra grande missione, accoglie: bambine di strada, bambini abbandonati, bambine che hanno subito violenze con i propri figli, anziani abbandonati per strada.

Abbiamo una clinica medica per persone molto povere con diverse specializzazioni (medicina generale-pediatria-ginecologia-nutrizionista-dentista-fisioterapia) e un reparto per bambini denutriti.

Il nostro rapporto con le persone del Guatemala, è abbastanza buono, la gente viene a visitarci periodicamente, per stare insieme ai bambini e condividere alcuni momenti in allegria.

In questo momento stiamo costruendo un campo sportivo, tutto ciò che ci vorrete inviare in denaro sarà ben accetto e utile per terminarlo.

Abbiamo una grande casa per volontari, riceviamo tante persone dagli Stati Uniti, dall’Europa e dal Canada, quindi se c’è qualche volontario disponibile lo accoglieremo con gioia!

Nella missione abbiamo la presenza di un sacerdote spagnolo che vive con noi, abbiamo due Chiese dove preghiamo con le suore le varie liturgie, abbiamo LA SANTA MESSA due volte al giorno.

Siamo molto felici che la Diocesi di Forlì- Bertinoro ci sia vicino, sperando che il Vescovo venga a visitarci per rafforzare maggiormente il cammino di unità  pastorale.

Contraccambiamo gli AUGURI DI UN FELICE SANTO NATALE E PROSPERO ANNO 2019.

Un forte abbraccio dal vostro fratello in Cristo

hermano Andrea Francia

Un Piccolo Gesto,

         Un Grandissimo Dono.

DONA ORA
2019-01-21T17:11:14+00:00