Il Centro Missionario Diocesano è costituito per promuovere, sostenere e coordinare l’attività missionaria del territorio forlivese. Si occupa di animazione missionaria e di educazione alla mondialità, propone nuovi stili di vita, una cultura attenta alle questioni della pace, della giustizia, della solidarietà internazionale, del rispetto e cura dell’ambiente.

Le proposte missionarie si fondano sulla stile di collaborazione e coinvolgimento con le realtà aderenti alla Consulta e  con le parrocchie e si ispirano al pensiero di Annalena Tonelli.

Desideriamo uscire e annunciare la gioia del Vangelo a tutti, in tutti i luoghi, in tutte le occasioni, senza indugio, senza repulsioni, senza paura (cfr EG, 23)

Annalena Tonelli, la figura a cui è dedicato il Centro Missionario Diocesano

SCOPRI DI PIU’

SAURO BANDI

Direttore

direttore.missio.forli@gmail.com

GOFFREDO SACCHETTI

Vicedirettore

goffredosacchetti@gmail.com

LA CONSULTA DEL CENTRO

La consulta è l’organo rappresentativo del CMD e ne fanno parte tutte le associazioni, movimenti, istituti religiosi, gruppi missionari parrocchiali che a vario titolo operano in ambito missionario.

Gruppi missionari parrocchiali di:

Ca’Ossi, Cava, Forlimpopoli.

I MEMBRI DELLA CONSULTA

SAURO BANDI

Direttore
del Centro Missionario Diocesano di Forlì-Bertinoro

GOFFREDO SACCHETTI

Vicedirettore
Ass. Volontaria ONLUS – Concattedrale Bertinoro

PADRE LUCA VITALI

CMV
Comunità Missionaria di Villaregia

ALTRI MEMBRI

MISSIONARI FORLIVESI NEL MONDO

La Diocesi di Forlì ha donato alla missione ad gentes molte vocazioni, sacerdotali, religiose e laicali, che operano in diverse parti del mondo, in particolare in Sud America e in Africa.

ELENCO DEI MISSIONARI

GALLERY

ALTRE FOTO